top of page

COSA VEDERE NEL QUARTIERE CITYLIFE A MILANO

CityLife è un quartiere dinamico, avveniristico, accattivante e iconico che, con i suoi sfavillanti grattacieli futuristici, gli ampi spazi verdi, le residenze di lusso simili a grandi navi da crociera e il Mall lascia a bocca aperta, accontentando pienamente i visitatori di tutte le età.


Ecco cosa non puoi lasciarti sfuggire.


Cosa vedere a CityLife?


CityLife, il quartiere meneghino dalle mille sfaccettature e sempre un passo avanti, offre innumerevoli attrattive che accontentano tutti i gusti.


Balzano immediatamente all’occhio gli edifici progettati dalle più famose archistar che, da qualche anno a questa parte, hanno ridisegnato lo skyline milanese.


Si ergono nel cielo le “Tre Torri”, che vengono scherzosamente chiamate dai milanesi “il Dritto”, “il Curvo” e “lo Storto” per le linee stravaganti e uniche firmate, rispettivamente, da Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.



Il parco di CityLife, cosa vedere


In tutta la zona domina una fusione perfetta tra innovazione, design e natura. In particolare, è presente un curatissimo parco che include svariate specie botaniche e orti fioriti che riempiono gli occhi di bellezza in ogni stagione.


Questo polmone verde è ideale per godersi una romantica passeggiata al tramonto, per leggere un libro oppure per praticare sport. Gli appassionati possono, infatti, allenarsi in un’attrezzata palestra a cielo aperto.

Il Mall a CityLife: i negozi


Il Mall offre un’esperienza di shopping a 360°: oltre a vestiti e scarpe, dispositivi elettronici, cosmetici e parrucchieri, presenta un supermercato e un vasto piano interamente dedicato alla ristorazione.


Le residenze di lusso e piazza Giulio Cesare


La “Fontana delle quattro stagioni”, che si trova nel centro di Piazza Giulio Cesare, convive con le residenze di lusso scelte come abitazione da VIP, cantanti, calciatori e influencer.


La fontana, colpita dalla luce dell’alba e del tramonto, acquisisce un fascino irresistibile.


Il Palazzo delle Scintille


Nella zona si trova anche lo storico edificio del Palazzo delle Scintille progettato nel 1923 dall’architetto Paolo Vietti Violi.

Grazie agli ampi spazi versatili e funzionali, nel corso del tempo, ha ospitato diverse manifestazioni (espositive, sportive, musicali e culturali).


Artline: il parco artistico


Tra le attrattive, è presente anche Artline, il parco artistico che espone delle opere d’arte contemporanea permanenti. Passeggiando nell’area è possibile ammirare, ad esempio, “Coloris”, “Hand and Foot for Milan” e “Daily Desiderio”.


Quanto costa vivere a City Life? I prezzi della vendita


Negli ultimi anni, il quartiere di City Life sta diventando un quartiere sempre più trendy e innovativo, completo di tutti i servizi e svaghi che un milanese possa desiderare.


I prezzi delle case, chiaramente, hanno subito un aumento proprio per la crescente richiesta e riqualificazione del quartiere. Il prezzo della vendita ad oggi e su una media di 6.616 €/m².



1 visualizzazione0 commenti
bottom of page